FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Oscar 2002: I vincitori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Oscar 2002: I vincitori   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Oscar 2002: I vincitori
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 25-03-2002 06:44  
FILM A beautiful mind

REGIA Ron Howard "A Beautiful Mind"

ATTORE PROTAGONISTA Denzel Washington
"Training Day"

ATTRICE PROTAGONISTA Halle Berry
"Monster's Ball"

ATTORE NON PROTAGONISTA Jim Broadbent
"Iris"

ATTRICE NON PROTAGONISTA Jennifer Connelly
"A Beautiful Mind"

FILM D'ANIMAZIONE "Shrek"

FILM STRANIERO "No Man's Land"

SCENEGGIATURA ORIGINALE "Gosford Park"

SCENEGGIATURA NON ORIGINALE "A Beautiful Mind"

CANZONE ORIGINALE "Monsters & CO."
"If I Didn't Have You"

COLONNA SONORA ORIGINALE "Il Signore degli Anelli"

SCENOGRAFIA "Moulin Rouge"

COSTUMI "Moulin Rouge"

MONTAGGIO "Black Hawk Down"
Pietro Scalia

FOTOGRAFIA "Il Signore degli Anelli"

SONORO "Black Hawk Down"

EFFETTI SONORI "Pearl Harbor"

EFFETTI SPECIALI VISIVI "Il Signore degli Anelli"

TRUCCO "Il Signore degli Anelli"

_________________
Naly
http://katewinslet.too.it

"C'è gente che si ama divisa da un muro
e da dietro la porta per stare al sicuro
ma se la porta si apre, è successo anche a me,
puoi scoprire che l'altro non c'è..." Daniele Silvestri "Insieme"

[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 25-03-2002 alle 06:46 ]

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 25-03-2002 06:50  
Non l'avrei dato ad Howard, "A Beautiful Mind" era comprensibile, mi stupisce Denzel (bravo di sicuro ma era molto meglio Smith), tifavo Nicole ma sono contento per Halle Berry.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 25-03-2002 06:51  
Premesso che tifavo sempre Moulin Rouge, e in seconda linea Il signore degli anelli, ecco i miei pro/contro:

PRO:

ATTORE PROTAGONISTA Denzel Washington
"Training Day"

ATTRICE PROTAGONISTA Halle Berry
"Monster's Ball"

ATTORE NON PROTAGONISTA Jim Broadbent
"Iris"

FILM D'ANIMAZIONE "Shrek"

FILM STRANIERO "No Man's Land"

SCENEGGIATURA ORIGINALE "Gosford Park" (ma tifavo Memento)

CANZONE ORIGINALE "Monsters & CO."
"If I Didn't Have You" (ma tifavo Enya)

COLONNA SONORA ORIGINALE "Il Signore degli Anelli"

SCENOGRAFIA "Moulin Rouge"

COSTUMI "Moulin Rouge"

MONTAGGIO "Black Hawk Down"
Pietro Scalia

FOTOGRAFIA "Il Signore degli Anelli"

SONORO "Black Hawk Down"

EFFETTI SPECIALI VISIVI "Il Signore degli Anelli"

TRUCCO "Il Signore degli Anelli"

CONTRO:

FILM A beautiful mind

REGIA Ron Howard "A Beautiful Mind"

ATTRICE NON PROTAGONISTA Jennifer Connelly
"A Beautiful Mind"

EFFETTI SONORI "Pearl Harbor"

Peccato, peccato, peccato e peccato per Kate Winslet e Nicole Kidman Mi dispiace anche per il grande Ian McKellen.

E voi che dite?
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 25-03-2002 07:46  
Contentissimo del Denzel.. anche se anch'io preferivo Smith.

Per il resto.. due Oscar ad A.I. li avrei dati.. per effetti speciali e colonna sonora.. ma lo aveveo già detto. Pazienza.

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 25-03-2002 08:09  
Ha trionfato il politically correct e dopo l'11 settembre era lecito aspettarselo!Sono contenta per il bravissimo Denzel Washington anche se ha ricevuto la statuetta per una delle sue parti più insignificanti;per Pietro Scalia,grandissimo al montaggio e per No man's land come miglior film straniero al posto dell'insopportabile(e favoritissimo)Amelie!Mi dispiace per il razzismo al contrario che ha visto premiati molti attori neri tutti insieme e così non ci si pensa più(vergognoso!)e per il premio a Ron Howard che resta imparagonabile a mostri sacri come Lynch e Altman!Avrei voluto almeno una nomination per Tim Roth nella parte del feroce Thade e per Joel Coen!

_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mrsgrape il 25-03-2002 alle 08:15 ]

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 25-03-2002 09:52  
..Contentissima per Denzel..... anche se il film ineffetti lo trovo un po' in secondo pianio rispetto agli altri almeno in italia....un pò mi dispiace per Crowe....felicissima anche per la Connelly....e per Shrek ovviamente...!!!! (anche perchè l'altra sera ho visto monster...niente a che vedere con il "SUBLIME" shrek)
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 25-03-2002 11:19  
quote:
In data 2002-03-22 00:41, gbgbgb scrive:
pronostici vorrei
Beautiful mind LOTR
Robert Altman P.Jackson
Russel Crowe Sean Penn
Sissi spacek N .Kidman
Jim Broadbent McKellen
J.Connelly K.Winslet





beh
ne ho azzeccati 3 su 3 (insomma...)
e dei miei preferiti non ha vinto nessuno

comunque volevo dire che:
1 Devo vedere Halle berry perchè voglio proprio vedere se è meglio della Kidman (che, daccordo, non è che ha fornito una interpretazione eccellente, ma è di certo stata piena di charme e star-quality ed ha segnato un anno) e della spacek (che non ho visto)o se l'hanno fatta vincere per quella cosa insopportabile del politically-correct per cui, dopo le proteste dei neri hanno fatto vincere i due neri (ps. non sono razzista, sia chiaro, è che non sopporto queste pacchianate hollywodiane che poi, vedrete, l'anno prossimo saranno tutti bianchi)

2 Contento per Washington (favorito con Crowe a cui a stento avrei dato la nomination, giusto per penuria di bei ruoli maschili) eppure per lui vale il discorso politically,
ha vinto per un ruolo che, quando ho visto il film non mi aveva affatto colpito (mi sono sorpreso quando ho saputo che era tra i favoriti) in un film così così.
non era meglio Sean Penn? o Wilkinson? (Smith non l'ho visto)

3 Contento per Broadbent (un po' dispiaciuto per il bravissimo McKellen)

4 Insopportabile l'oscar alla patetica Connelly!!!! incredibile. disgustoso!
credo che le due di Gosford Park non se la vedessero proprio (per non parlare di Kate Winslet, che però devo ancora ammirare ma comunque basta il trailer per superare la Connelly)

4 Assurdo , incommentabile, vergognoso, l'oscar a Ron Howard per una regia cheè a stento dignitosa.
MA SANTO DIO!! queste cose mi fanno davvero incazzare.
Ma come è possibile preferirlo a
Peter Jackson , che è riuscito nella titanica impresa di trasformare in film il SDA con una perfetta resa dei personaggi e soluzioni spettacolari davvero sorprendenti!!!!!!
Robert Altman, in uno dei suoi fil più riusciti, più calibrati, con una bella direzione degli attori e una insolita eleganza
David Linch (non ho visto il film) ma è di sicuro un regista di grande talento e pare che in questo film sia stato doc
Ridley Scott il peggiore dei quattro ma sempre meglio di howard.

5 Pessimo sceglier miglior film "A beautiful mind"
il più insignificante dai tempi di "Il paziente inglese"
Molto meglio s.d.a. e gosford park e Moulin rouge

6 contento per la vittroia di no man's land su Amelie che non ho visto ma che la miramax è riucita a rendermi insopportabile

7 contento per la sceneggiatura s Gosford park, non per quella a beautiful mind

8 contento per colonna sonora , trucco, fotografia e effetti visivi a s.d.a.

9 supercontento per il montaggio a Scalia per blak hawk down (inpressionante) scalia è un grande davvero

10 contento per scene e costumi a Moulin rouge

comunque abbasso gli americani
non si danno così gli oscar!

vergogna


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 25-03-2002 alle 11:20 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-03-2002 12:02  
De gustibus, comunque anch'io probabilemte lo avrei datto al SDA e a Peter Jackon.

Per Denzel invece sono contento, ne ho visto solo 4 non ho visto Wilkinson, ma sono stati tutti bravi. Denzel nella parte del cattivo... in quel film l'ho odiato (e forse doveva essere questo l'intento), quindi penso meritato.

Halle Berry il premio lo meritava a prescendire da tutto solo per il fisico.....mozzafiato
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-03-2002 12:11  
Io sono abbastanza soddisfatta e sono contenta anche per Ron Howard, per me se lo è meritato, per tutti gli altri premi sono d'accordo, a parte l'attice protagonista che mio stà simpatica ma nn posso giudicarla nn avendo visto il film. Un pò poki al Signore degli Anelli e non capisco xchè non abbiano candidato Il Pianeta delle Scimmie x il trucco
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 25-03-2002 12:34  
non meritava film di ron howard, per washington bravo ma da oscar il protagonista di n the bedroom come era da premiare quale migilor film, giustissimo per no man's land, peccato per la kidman ma non avendo visto il film nonp posso esprimere un parere . felicissimo per la bocciatura del signore degli anelli (anche gli americani a volte capiscono qualcosa di cinema ) un film cosi non viene premiato al festival di giffuni si premia solo quale miglior video gioco

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 25-03-2002 13:43  
Sono rimasta un po' perplessa... molto contenta per Denzel... anche se credevo vincesse Crowe...come miglior attrice protagonista speravo che il premio andasse a Nicole... un po' delusa per la regia... anche se non ho visto Mullholland Drive speravo vincesse Lynch oppure Altman ( ieri ho visto Gosford Park )... contenta per la Connelly... e per il resto beh... diciamo tutto a posto... a parte A.I., che speravo vincesse almeno la statuetta per gli effetti speciali e la colonna sonora... e mi aspettavo qualcosa di più per Moulin Rouge...
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 25-03-2002 14:16  
è vero
A.I.
meritava di essere ricordato
avrebbe dovuto avere la nomination per:

regia: Spielberg
Attore: Haley Osment
fotografia
scenografia
montaggio
effetti visivi
effetti sonoi
colonna sonora
trucco

e forse l'oscar per scenografia e effetti visivi

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 25-03-2002 14:22  
Sì, sicuramente Osment una nomination come miglior attore protagonista la meritava... in A.i. è stato davvero eccezionale...
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 25-03-2002 14:23  
a proposito

bellissima la Winslet

orrendo il vestito della Roberts

così così cameron Diaz e la Connelly
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 25-03-2002 14:31  
Mi dispiace tanto per Russell!!
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128097 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: